Ottimizzazione degli spazi di manovra e stoccaggio
HINGE INOX – Portoni doppio impacco senza guida inferiore
Sicurezza, pulizia, igiene sono caratteristiche fondamentali dell’ambiente di lavoro, specie nel settore alimentare e chimico.I portoni Moreschi in acciaio inox a doppio impacco senza guida inferiore rappresentano la risposta ideale a queste esigenze.
Progettati, prodotti e installati dai professionisti Moreschi, assicurano un elevato livello di qualità, aiutano a ottimizzare gli spazi di manovra e stoccaggio, e grazie all’assenza di guida inferiore a ridurre i costi delle manutenzioni.
INFORMAZIONI TECNICHE SUL PRODOTTO
Il portone a doppio impacco, è costituito da ante dello spessore di 52 mm con rispettivi telai perimetrali interni in profilo d’acciaio zincato spessore 20/10; le ante sono rivestite integralmente da lamiere lisce in acciaio inox; La superficie esterna risulta completamente liscia con effetto satinato. L’isolamento è garantito dall’iniezione di schiuma poliuretanica autoestinguente secondo la norma DIN 4102 classe B2, con densità non inferiore a 43/45 kg/m³, ottenuto tramite processo di espansione sotto pressa che assicura un elevato grado di isolamento termico.
Preveniamo eventuali graffi con l’applicazione di pellicola adesiva da togliere a montaggio avvenuto.
La guida superiore con relative staffe di fissaggio è in acciaio inox realizzata su nostro disegno è presso-piegata ( tipo Monorotaia ) con spessore . In questo modo il portone è già predisposto per eventuali motorizzazioni. La guida è corredata da carrelli in acciaio inox con quattro cuscinetti che garantiscono facilità di manovra. Questo tipo di portone non necessita di guida inferiore in quanto le due piantane laterali, in acciaio inox sezione e la guida superiore conferiscono rigidità alla struttura. La stessa viene tassellate a muro, andando così a costituire un vero e proprio telaio per il portone stesso, garantendo un alto grado di stabilità.
A terra, ed al centro del vano muro, è installata una ciabatta in lega di allumino o inox ove si inseriscono, in chiusura, perni con relative olive in acciaio inox; questo conferisce garanzia di chiusura e sicurezza.
Le cerniere, con fissaggio frontale, sono in acciaio inox. L’inserimento di bronzine autolubrificanti e cuscinetti reggispinta permette una riduzione al minimo della manutenzione. Perno in acciaio inox con sistema anticaduta e fresatura per garantirne il fissaggio interno.
Questo sistema evita lo sfilamento dello stesso, con la conseguente apertura del portone.
Sul lato interno, ad altezza uomo, vi sono installati cariglioni in acciaio inox 4 punti di fissaggio, oltre ad una frizione centrale per la regolazione della maniglia.
L’apertura e chiusura del portone, è facilitata da maniglie in acciaio inox.
Aste in acciaio inox a due punti di chiusura, scorrono nei passanti ove sono inseriti dei supporti in teflon che garantiscono precisione, notevole scorrimento e silenziosità nel movimento.
Le guarnizioni di tenuta tra anta e anta, a doppio battente incrociato, sono in gomma naturale EPDM (antinvecchiamento) per garantire la massima chiusura; inoltre lo spazio tra le ante é di 50 mm (antischiacciamento) su tutte le versioni: manuali, motorizzate o predisposte alla motorizzazione come da normativa vigente.
Nella parte superiore e inferiore la chiusura è garantita da guarnizione a doppio ago con parti pretagliate per garantire la possibilità di regolazione su pavimenti non complanari.
Infine, le guarnizioni verticali e orizzontali, vengono termosaldate tra loro, così da realizzare un unico profilo che garantisce tenuta ed isolamento termico.
Predisposizione alla motorizzazione a richiesta con apposita guida superiore.
Campi d’applicazione con temperature tra i +4° C e +40 ° C
Marcatura CE EN 13241-1 (CPD), classe di resistenza al vento 3
Insonorizzazione UNI EN 717-1; R=28dB
Trasmittanza Termica secondo la norma 13241-1 U=1,7W / m²K
Optionals:
- Motorizzazioni secondo norme vigenti
- Passo uomo con/senza battuta inferiore
- Oblò in vetro anti-infortunistico
- Serramenti con vetro camera
- Ribalta a 180°
- Imbotti perimetrali
- Cariglioni con maniglia e serratura esterna
- Griglie di areazione
- Travi di sostegno
- Pannelli fissi laterali e superiori
DOWNLOAD SCHEDA TECNICA
SPECIFICHE
Possibilità di realizzazione in acciaio inox AISI 316 per ante e telaio portone.
Dimensioni personalizzabili.
Standard, satinato.
Adatto per uso esterno ed interno
Vuoi avere maggiori informazioni su questo prodotto?
SCOPRI LE ALTRE SOLUZIONI
Vedi tutte le soluzioni proposte da Moreschi.